domenica 11 novembre 2007

Nero D'avola e pizza al salamino piccante

Allora, cena di Italians organizzata a Londra dalla sottoscrtitta : tutti italiani che mancano da casa da un bel po' di tempo e che avevano voglia di una pizza come si deve; Dovevate essere li! Per ogni piatto di pasta che passava in sala, c'erano commenti di ammirazione quasi stessimo vedendo un'opera d'arte! il momento dei primi e' stato grandioso : tutti zitti a mangiare, l'unica cosa che potevi sentire era qualche mugolio di piacere, pare che la pizza sia (quasi) meglio del fare l'amore! E poi il dolce, io non ho resistito e ne ho presi due : tiramisu` e cannolo siciliano; In Italia non ce l'avrei mai fatta a mangiarli entrambi, ma qui sono andati giu` che una meraviglia!
E' stata proprio una bella serata, non solo ( buon ) cibo italiano, ma anche l'atmosfera era proprio italiana : le battute, gli scherzi e la calda atmosfera che solo gli italiani sanno trovare; Sappiamo stare bene insieme, creare armonia tra noi e "spendere" il tempo in un modo dolce e affettuoso. Tutte cose rare da trovare negli inglesi, loro hanno bisogno della birra per lasciarsi andare, noi siamo gia' rilassati dalla nascita! Il vino serve solo a scaldare l'atmosfera, ma il calore e l'allegria gia' ci sono in partenza, ce li portiamo da casa, e' qualcosa che ci accompagna ovunque andiamo.
Sono orgogliosa della nostra capacita` di goderci la vita, del nostro modo di stare insieme, vero, reale, mai artefatto fa false regole di etichetta, sempre sinceramente sentito.
Forse avro` visto un sacco di false regole (e persone false) anche in Italia, ma ora fatemi godere il momento e fatemi dire : W l`Italia, gli Italiani e il nostro modo di goderci la Vita!

Nessun commento: