martedì 11 settembre 2007

where are u from ?

insomma me ne stavo nel mio giardinetto a bermi un te` quando arriva un ragazzo che vive nel mio stesso building e si siede acconto a me. Iniziamo a chiacchierare e io gli faccio i complimenti per il suo inglese, aveva un accento forte ( avevo un sacco di difficolta` a capirlo)ma parlava veramente senza incertezze.
Io ero sicura fosse polacco. Gli chiedo da dove viene e lui mi risponde con un nome di una citta` veramente mai coperta :) io sempre piu` convita che sia polacco.
andiamo avanti a chicchierare e io giu` a fargli complimenti per il suo inglese...
alla fine ci salutiamo e lui prima di andare mi fa " Comunque ti volevo dire che se parlo cosi` bene inglese e` perche` SONO inglese.. "..... mi sotterro dalla vergogna.
Ma siccome peggio non e` mai morto, andiamo avanti cosi` e facciamoci del male :
Incontro nel corridoio un`altra vicina di casa, parla inglese senza accento e io la capisco benissimo, memore dell`altra esperienza penso "se la capisco cosi` bene, significa che non e` inglese" e, siccome sono masochista, le chiedo " da dove vieni" e lei " Beh, veramente sono inglese!"
Ho fatto un giuramento : mai piu` chiedero` a qualcuno la fatidica frase "where are u from?"

Nessun commento: